10 maggio 2012

Giusto un paio di cosette.

Io non vado d'accordo con le DONNE.

Ecco la verità.

Ecco perché io qui mi sento un pesce fuor d'acqua.
(e ragazze, siete carine a tenermici comunque, lo ammetto)
In realtà crescendo ho imparato a relazionarmi con loro, a saperci convivere, se non saperle comprendere.
Ma in linea di massima non ci vado d'accordo.

Per esempio, perché quando siamo ad un tavolo, in gruppo con gli amici, le donne devono sempre mettersi tutte vicine e fare capannello per parlare dei fatti loro? Che poi, gli uomini si immaginano che stiamo là a fare a gara a chi ha il fidanzato con il pene più lungo, o a quante ore di sesso animalesco ci hanno sottoposto (NB: qui sto scrivendo secondo il punto di vista maschile, che si discosta notevolmente dalle unità di misura reali). Vi svelo la realtà: parliamo di lavatrici e asciugatrici, di depilazione, di cellulite, di peli incarniti e, ahimé, di scarpe e borse. O meglio, non è che parliamo, parlano. Io sbadiglio, e mi allungo sulla sedia per sentire gli altri amici che commentano l'ultima partita, o parlano di motomondiale, o di qualsiasi altra cosa che non sia il confronto tra i panni asciugati al sole o nell'asciugatrice a gettoni.
Ma la cosa che più non sopporto delle donne è il non detto, il testo nascosto che va letto tra le righe, ma che dico, tra le parole, che pronunciano. L'espressione "avresti dovuto capirlo" andrebbe abolita o perlomeno vietata al genere femminile. Cosa ti costa dire, invece che pretendere che gli altri capiscano. Cosa??? Ho rotto amicizie per il concetto di avresti-dovuto-capirlo. Io non capisco, ok? A me le cose me lo dici e basta. Se non me le dici, considero solo tre possibili ipotesi:
1- E' una stronzata
2- Non hai carattere
3- Non c'è niente da capire, è solo uno sbalzo ormonale.
Pretendere di essere comprese senza dire cosa si pensa, in modo chiaro e semplice, è la prima arma di una donna. Permette di crearsi un alibi di ferro per poi rimanere irrimediabilmente deluse perché non capite. E di lì, partire con un rosario di paranoie da attaccare al malcapitato di turno.

E per concludere, care le mie ragazze, esiste il sesso senza amore, checché ne dica Venditti. Ed è spesso molto divertente e piacevole. Provateci una volta, credetemi.

(ad onor del vero però...negli ultimi tempi ho trovato delle amiche...rare persone che escono da questi meccanismi causati dal doppio cromosoma x...grazie.)



Nessun commento: