22 maggio 2012

Viaggio notturno

Mi giro sul fianco destro, magari così riesco a dormire, tiro su il copriletto fino alla testa, continuo a sbattere le palpebre, ricaccio indietro i pensieri, no, non ci voglio pensare -mi dico- ma tanto lo so benissimo che non riuscirò a non pensarci.


Mi giro sul fianco sinistro, guardo la radiosveglia sono le tre e cinquantasette, mio marito russa accanto a me, ma il suo russare non mi ha mai dato fastidio, anzi, emette un ronfo sommesso quasi come le fusa di un gatto, questa cosa mi ha sempre fatto tenerezza è così carino e coccoloso...quando dorme.....


Mi metto a panza all'aria, niente, mi arrendo non riesco proprio a non pensarci, è inutile, allora mi abbandono, so' benissimo qual è la causa della mia insonnia: domani compirò QUARANTA anni!
Ma com'è possibile?Sono già arrivata a 40 anni? E quando è successo che son cresciuta così tanto?


Non ci sto, non ci sto!

Sì lo so, lo so, sono già madre e moglie e per giunta casalinga disperata, ma non ci sto!

Non voglio essere anche una quarantenne, adesso dovrò comportarmi da signora a modo, non potrò più cantare a squarciagola 'sei tutti i miei sbagliiiiiiiii' quando spolvero le vetrinette del salone, non potrò più sbavare copiosamente alla vista dei nuovi scolpitissimi addominali di Zac Efron, non potrò più fare i capricci e fingere di avere mal di pancia quando ho le mestruazioni, solo per farmi fare massaggini e coccole da mio marito.........perchèèèèèèè?

E ma infatti, sbatto le palpebre, sorrido come un ebete, e perchè non dovrei? 

Chi me lo dovrebbe impedire? 


Dove sta scritto?

Benissimo, mi rimetto sul fianco destro, affondo la testa sul cuscino soddisfatta, resterò la solita, alla fin fine penso, il VIAGGIO che mi ha portato fin qui non è stato niente male, anzi, è andato bene, il secondo viaggio potrebbe, tutto sommato, andare ancora meglio.....oh mamma (per un attimo spalanco gli occhi)......oppure no? 
E se andasse peggio?
Però adesso le palpebre sono diventate pesanti, ho davvero sonno, mi addormento, al peggio ci penserò domani... 
"dopotutto, domani è un altro giorno"(Rossella O'Hara-Via col vento)


Nessun commento: