18 giugno 2012

mò?

Sono tutte scuse le mie...

Dopo tanti anni passati a far credere a tutti di essere una svampita con la testa sempre fra le nuvole, adesso qui lo confesserò ho una memoria di ferro!

Sì mi ricordo praticamente tutto, dalle scadenze delle bollette da pagare, al compleanno del cugino che non vedo da cinque anni, alla lista completa della spesa e delle cose da fare!


In realtà non ho mai avuto bisogno di prendere appunti su di un post-it, è tutto qui ben ordinato nella mia mente, anzi ogni sera prima di addormentarmi passo in rassegna tutto ciò che ho in programma di fare, che DEVO fare e mi addormento carica di buoni propositi e programmi.

Il problema è il mattino seguente.
Al mio risveglio mi sento piena di energia e tutta gasata vado a prepararmi la colazione, magicamente dopo aver bevuto il caffelatte mi 'sgonfio'!

Inizio a pensare, 'cavolo oggi devo chiamare quelli del gas per chiedere chiarimenti sulla bolletta', prendo il numero verde, il telefono in mano e poi mi chiedo : 'mo' l'agghja fà?' (trad. 'lo devo fare adesso?'), ecco la madre di tutti i miei problemi:  MO'????????ADESSO??????

Non so perchè mi sembra sempre troppo presto per fare una cosa e così va a finire che mi perda nel fare mille altre cose inutili, così che quando arriva il fatidico momento è sempre dannatamente tardi!

Alla fine per non dovermi sempre giustificare per i miei continui, quasi patologici ritardi, fingo di essermi dimenticata di non ricordare cosa dovevo fare...bugie, solo bugie, in realtà è tutto qui scritto nella mia mente, tutto ben scritto come un enorme post-it :

-fare il cambio stagione armadi...............(ma non mo', u' fazz' dop')...................

Nessun commento: