19 aprile 2016

Non so mai che cazzo mettermi.


Oggi non so.
non so cosa mettermi in testa.
Oggi non so se sia il caso di abbottonarmi la fantasia fino agli occhi oppure scoprirmi le braccia e sfoggiare la mia rabbia nuova. L'ho presa ai saldi, sapete, era un'occasione.
Di solito con questa temperatura preferisco mettermi comoda e girovagare con i capelli tra le foglie e le sneakers in mezzo al fango. Sporcarmi bene, e non parlare con nessuno, se non col l'omino dei gelati. Anzi, forse vorrei essere l'omino dei gelati.
Forse vorrei essere solo. Libera.

Ecco, vi piace la mia rabbia nuova? Ok, forse non era proprio nuova. Diciamo vintage. ma sempre di moda.
Ormai la vedi ovunque: Top, stivali, occhiali da sole, capi spalla. per tutte le occasioni.
Tipo, oggi devo andare ad un evento mondano. (ma non s'era detto pozzanghere?) Mi metto un tacco a stiletto, ma solo per legittima difesa. (ma non s'era detto libertà?) Tiro su il bavero per nascondere la smorfia di disgusto e mostrare solo il rossetto perfetto. (ma il gelato?) e magari un bel cappello a tesa larga per portarmi dentro i pensieri più sconvenienti, senza che se ne accorgano.
Stamattina mi vesto di rabbia dalla testa ai piedi, creando un outfit total look.



Nessun commento: