21 aprile 2012

Il mio nome

Ci ho pensato un po' su, a trovare un nome per il blog.

Da spettacolare logorroica egocentrica, non sapevo come chiamarmi, dovevo trovare un nome che racchiudesse in sé tutte le cose che sono.
Sono una ragioniera, che poi è diventata stilista, che poi è diventata impiegata commerciale un po' speciale.
Dai 25 ai 32 anni ho girato il mondo.. e di questi giri sicuramente vi racconterò.
Poi all'improvviso.. insieme all'amore, mi è piombata addosso anche la paura di viaggiare.
A dirla tutta era il terrore di perdere qualcosa, qualcuno, la persona nuova che stavo diventando.

Poi, per una somma di rocamboleschi motivi (anche questi, vi racconterò), ho cambiato lavoro.
Ho deciso di fare un passo indietro, per il mio bene, e per dedicarmi un po' di più al mio uomo, e al mio bassotto.
Un salto, all'indietro, nel vuoto.
Col senno di poi.. sono stata proprio una gran cula, a fare questo salto.
Una delle cose migliori che mi poteva capitare!



Dai 25 ai 29 anni, però, in sovrapposizione all'esaltazione del girare il mondo, fare un lavoro massacrante ma pieno di soddisfazioni, ho anche perso entrambi i miei genitori.
All'improvviso mia madre, dopo grandi sofferenze mio padre.
Legnate sui denti che non pensavo potessero capitarmi, almeno.. non così presto, non così in fretta.

Ho preso tante botte, nella mia vita, e tante altre ne prenderò.
Ma so incassare, so incassare molto bene, e ricambiare con gli interessi al momento opportuno.

Quel che non uccide, fortifica. Diceva qualcuno ( si si, lo diceva Kanye West... tra gli altri!)

E così ho scelto.
The Iron Lady.
La donna di ferro.

Una persona che fa il possibile sempre per essere forte, o quantomeno per risultare agli occhi degli altri come tale.
Mi piace pensare di essere una sorta di base, un porto sicuro, una persona a cui affidarsi sempre, in momenti di difficoltà.

Faticoso, da morire, si.
Tanto forte posso sembrare, tanto fragile risulto essere davvero, in certi frangenti della mia vita.

Ma questo, resterà il nostro piccolo segreto.
Ssssst.

Nessun commento: