10 luglio 2012

Domande imbarazzanti

'mamma, mammaaaaaaaa, ti devo parlare!'
'dimmi tutto tesoro mio'
'mamma io DEVO amare una femmina?'

Si sbarrano gli occhi, mi si secca la gola, ecco è arrivato il momento fatidico, quello delle domande imbarazzanti...
Certo non credevo sarebbe arrivato così presto, il primogenito in fondo ha solo sette anni, e adesso cosa gli rispondo?
E se mi chiede qualcosa sul sesso?L'omosessualità?
Sudo freddo, anzi freddissimo e con uno stiratissimo sorriso e una  finta naturalezza gli rispondo

'tesoro innanzitutto non si dice femmina ma donna(donna???),vabbè bimba, eppoi cosa sono queste regole? Non ci sono regole in amore!'


La risposta che ho dato mi è piaciuta, non vorrei mai instillare in lui il germe dell'omofobia, anche se, ripensandoci, mi pare di aver risposto col testo della canzone di Ferradini........

'non esistono leggi in amore, basta essere quello che si èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè.................'(canticchio)
'mamma!'(seccato)
'eeh???cosa???ah sì scusa dimmi pure!'
'scusa, ma la regola è che siccome sono maschio devo amare una femmm....ehmmm bambina?giusto?è così?'

Oddio insiste, e adesso?come ne esco? mi ero preparata sulle api, il polline, i fiori, sui semini che finiscono nella pancia, ma sull'omosessualità non sono proprio preparata, e adesso e adesso?

'ognuno può amare chi vuole! basta che alla base di tutto ci sia il rispetto per l'altra persona'


(minchia che risposta originale, vabbè questa mi è venuta)



'ma sì mamma ho capito, ho capito!!!insomma io volevo solo dirti che a me piace tantissimo una bambina che viene in classe con me!'

Sospiro di sollievo, mi accascio sulla sedia, insomma era solo questo che voleva dirmi, il primo amore, le prime simpatie, che dolce il mio cucciolo che cresce, quasi quasi mi commuovo pure!

'e perchè ti piace così tanto, tesoro mio?'
'mi piace perchè è mooooolto gentile! ho deciso mamma, mi innamorerò SOLO delle femmine gentili!'

Adesso sì che sono veramente commossa, figlio mio, quante cose crescendo imparerai sull'amore, se vorrai potrai sempre venire da me per confidarti, per aprirmi il tuo cuore, ma una cosa da subito ti voglio dire, certo avrai una vita sentimentale moooolto difficile se hai deciso di innamorarti delle femmine gentili!

Nessun commento: